venerdì 15 marzo 2013

THE CROSSFIRE TRILOGY - S. Day



1) A nudo per te   -   2) Riflessi di te




Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando s’incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre. Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare. Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. "A nudo per te" è il primo romanzo della Crossfire Trilogy.


La mia recensione è facilmente riassumibile in “fratello gemello della trilogia di Cinquanta Sfumature”. Il paragone non può assolutamente essere evitato purtroppo. I protagonisti? Gideon, uomo d’affari bellissimo e ricchissimo e Eva, splendida ragazza che tenta di resistergli ma che alla fine cede alle sue avances esplicite e appassionate. Anche qui storia scorrevolissima e piacevole anche se i toni scelti per le scene di sesso sono decisamente più crudi e consapevoli, a volte sbordanti nel volgare. Questa volta però il passato doloroso e i miliardi appartegono ad entrambe. Trovo che il carisma di Gideon, seppur importante, è meno affascinante di quello di Christian Grey.

Piccola critica: tutti i personaggi del romanzo bellissimi (uomini, donne, omosessuali e bisessuali inclusi!) e ricchissimi diventano poco credibili!!!  


Voto: 7/10




Restiamo in attesa del terzo volume.... to be continued....

Nessun commento:

Posta un commento