martedì 23 luglio 2013

DELIZIOSA SFIDA - J. James

Fredda e assolutamente padrona di sé, Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l'attore che la rivista "People" ha incoronato "Uomo più sexy del mondo". Quando a Taylor viene affidato l'incarico di prepararlo per il ruolo di avvocato nel suo prossimo film, lei si rifiuta di lasciarsi irretire dal suo fascino di rubacuori. E alla prima doccia fredda che gli riserva, Jason si sente disorientato: abituato ad avere stuoli di femmine ai suoi piedi, non riesce a digerire che quella donna resti immune alle sue avances al punto di negarsi! Ma per lui è la sfida perfetta. E più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia proprio lei la donna della sua vita.

E' vero alla volte sono poco fantasiosa nella scelta delle mie letture ma un sano romance ben scritto non può mai mancare!
Ok...Luoghi comuni a bizzeffe e tipica trama romance... ma l'ho adorato!!! 
Due caratteri forti, due mondi di provenienza completamente diversi, due esperienze di vita opposte ma la vita, si sa, può metterci davanti a strane "sfide".
Tutto parte dalla curiosità iniziale di Jason considerato tra i più belli del pianeta verso una donna che, a differenza di tutte le altre, non gli cade ai piedi pendendo dalle sue labbra e che, anzi, lo tratta anche un tantino male. E questa curiosità presto si trasformerà in attrazione e poi in amore di cui egli stesso si sorprende...
Taylor, avvocato in ascesa, ha mille pregiudizi relativamente al mondo a cui Jason appartiene e non si fa nessuno scrupolo a esprimergli le sue opinioni.
Tra questi due personaggi, perfettamente caratterizzati, nascerà un legame particolare che vi terrà appiccicate al libro fino all'ultima riga.
Il linguaggio della James è semplice, scorrevole e frizzante, adatto a questo genere di romanzi.
Un'ottima lettura sotto l'ombrellone per evadere un po' con la mente e con il cuore!

Voto: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento