martedì 23 luglio 2013

CONVIVENZA LEGGERA...MATRIMONIO D'AFFARI - V. Vescera

Alicya è una donna che vive correndo, dividendosi tra lavoro, casa e ben due relazioni da costruire: una convivenza non troppo impegnativa con l'affascinante Raffaele e una storia duratura con il suo capo, l'affidabile Ugo. Il gioco, tuttavia, si rivelerà più intricato del previsto e, come sempre accade, il destino e la sua ironia metteranno il loro zampino, ponendo tra le mani di Alicya una terza carta da giocare.

La Vescera ci accompagna in un viaggio esilarante nella pazza vita di Alicya costellata di figuracce a catena nel perfetto stile Bridget Jones (in versione    più affascinante però), completamente immersa nel lavoro e alla ricerca del suo compagno di vita o meglio dei suoi compagni di vita. 
Eh sì... Alycia è alla ricerca di quello che in un uomo solo non riesce a trovare: l'affidabilità che include anche la sicurezza economica e la passione. Ma non ha fatto i conti con il destino...
Se nella prima parte vi sembrerà di aver di fronte un personaggio frivolo e superficiale, il tutto verrà smentito nel finale quando finalmente il cuore di Alicya si aprirà. Tutte le sue fissazioni, le sue bizzarrie e le sue convinzioni assurde nascondono, infatti, un grande dolore che ha radici nel suo passato e un timore dell'abbandono che la fa rinchiudere nel suo guscio e impedendole di fidarsi del prossimo. Ma ci sarà qualcuno che riuscirà a rompere, non senza difficoltà, questo guscio ed arrivare al suo cuore.
Un romanzo allegro che analizza le paure che dobbiamo spesso affrontare nella vita con il sorriso sulle labbra!
La scrittura della Vescera è fluente e frizzante e rende bene il ritmo incalzante della vita della protagonista.

Voto: 7,5/10

Nessun commento:

Posta un commento