martedì 26 marzo 2013

COME FINISCONO LE FAVOLE - L. Kleypas




Mark Nolan sa benissimo come godersi la sua vita da scapolo; quello che non sa è come comportarsi con la nipotina Holly, sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma, che gliel'ha affidata nel testamento. Per il trauma Holly ha smesso di parlare e Mark, già impacciato con i bambini, non sa proprio come comunicare con lei. Sua sorella gli ha scritto: "Amala. Il resto verrà da sé". Come se fosse facile... Forse, un giocattolo può ridare il sorriso a Holly. Così Mark entra nel negozio di Maggie Conroy, che ha da poco perduto il marito, e qualcosa di magico accade.
Una storia semplice, scorrevole e piacevole. Altro libro da leggere sotto l’ombrellone…. Anche se l’atmosfera è molto natalizia!
Ho trovato avvincente l'alternarsi dei punti di vista dei due protagonisti che offre un'immagine completa del rapporto che nascendo e che si evolve. Ovviamente punto focale della narrazione rimane la bambina attorno alla quale girano tutti i protagonisti e le loro decisioni. Il protagonista si trasforma così da uomo single senza legami vincolanti ad un papà single tipico, pieno di paure e timoroso di cadere nell'errore. La sicurezza e la spavalderia si trasforma in preoccupazione e apprensione per poi maturare nella consapevolezza di avere una responsabilità enorme sul futuro della nipote.
L’ambientazione sull’isola offre un’atmosfera ancora più piacevole e da favola. Libro bello ma senza troppe pretese.

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento